Go ![]() | New ![]() | Find ![]() | Notify ![]() | Tools ![]() | Reply ![]() | |
Utilizzando il sistema L1 posizionati dietro i musicisti come si fanno ad evitare i problemi di feedback? Inoltre in che tipo di locali sono utilizzabili? Grazie | |||
|
Ciao Francesco. Il sistema è studiato per prevenire problemi di feedback. L'ideale comunque sia è quello di stare a 2,5 mt. dall'impianto e circa 1 mt. a sinistra (considerando l'impianto alle spalle). Oltre a ciò è preferibile mantenere il microfono in posizione leggermente rialzata (che punta verso l'alto in pratica) al fine di evitare i feedback. Altro consiglio è quello di diminuire leggermente gli alti. Per quanto riguarda la tipologia di locali, dipende anche dalla grandezza. Se per locali intendi un piano bar o una sala per matrimoni (100 mtq) problemi non ce ne sono. Ciao Luca Valky | ||||
|
Come locale intendevo un teatro medio (300-500mq). Poi mi chiedevo se esistono service audio che utilizzano tale tecnologia.Ciao e grazie per il riscontro Francesco | ||||
|
Ciao Francesco. Personalmente non ho ancora avuto esperienze in ambienti di queste dimensioni. Tieni comunque conto che con due subwoofer si raggiungono 1000 watt. L'accortezza da tenere nel caso in cui ci sia un'arena di fronte è consigliabile inclinare il sistema di alcuni gradi al fine di estendere il suono in modo graduale e percepibile anche agli spettatori che si trovano in alto rispetto alle prime file. Se vai a questo link potrai avere ulteriori informazioni in merito. http://bose.infopop.cc/eve/forums/a/tpc/f/6806048934/m/...231066113#3231066113 | ||||
|
Ciao Francesco personalmente io preferisco partire dall'idea che 2 sub siano la base . Con 2 sub hai SEMPRE 750W soltanto dividi le impedenze ma l'ampli è sempre 1 da 250 per i bassi. se vuoi avere 1000 devi acquistale il pack lite e sub aggiuntivi. personalmente io suono la chitarra e al momento utilizzo 2 colonne e 4 sub. uso questa configurazione perche ho effetti stereo e perche suono heavy quindi per ottenere cio che desideravo ho optato per raddoppiare tutto. cosi in locali delle dimensioni che dici mi sono trovato molto bene. ma ricorda che se vuoi piu watt devi aggiungere il pack lite ciao ciao Francesco | ||||
|
Come mai allora viene detto che fino a due sub non è necessario il pack lite. In pratica il fatto di aver acquistato il secondo sub woofer (senza pack lite) rispetto a prima cosa cambia? | ||||
|
ciao lucam viene detto che il bass amp puo gestire fino a 2 sub perche quando colleghi 2 sub in cascata come fai normalmente dividi l'impedenza e la porti a 4 ohm. ti cambia lo stesso parecchio come avrai potuto sperimentare perche maggior numero di altoparlanti = maggiore aria spostata, prova la differenza a metterli uno sopra l'altro o a fianco sentirai la differenza. quindi ti cambia la quantità e la presenza sulle basse bass amp 1 sub 250 8 ohm bass amp 2 sub 125 4 ohm x2 bass amp pack lite 2 sub 500 8 ohm bass amp pack lite 4 sub 250 4 ohm x2 fondamentalmente è cosi ciao | ||||
|
Scusa ma non mi è chiaro. In pratica 300 euro spesi per il secondo sub a che cosa sono serviti in pratica? Io ho notato differenza ma in effetti non è così evidente. Per avere una buona potenza quindi è meglio avere il Pack lite? | ||||
|
scusa forse non sono stato chiaro io il secondo secondo sub ti serve per avere una maggiore presenza sulle basse e un'omogeneità che suonando tu la tastiera non avresti potuto ottenere. il consiglio che ti ha dato marco suggerendoti il secondo sub e di impilarli è ovviamente la cosa migliore. ma attenzione non puoi tirare fuori il doppio dei watt da un ampli aggiungendogli diffusori, puoi aumentare la presenza sulle frequenze e per il tuo orecchio sara piu o menola meme chose e cosi sara per le persone in sala. se tu invece suonassi il basso e volessi un suono "infernale" allora no in quel caso ti serve il pack lite con 4 sub. ti ripeto io uso 2 colonne e 4 sub ma suono heavy metal e uso 7 corde scordato di un tono e mezzo, e comunque sempre 2 sub per colonna sono. impilandoli poi tutti e 4 ottengo una presenza ancora maggiore ma ti garantisco che 4 sub con pack lite sono veramente una botta infernale! | ||||
|
| Powered by Social Strata |
| Please Wait. Your request is being processed... |
|
|
|
|