![]() |
|
|
Go
![]() |
New
![]() |
Find
![]() |
Notify
![]() |
Tools
![]() |
Reply
![]() |
|
Salve a tutti
Vorrei acquistare il sistema L1 ma non ho ancora capito la differenza di “wattaggio” tra “model I” e “model II”. Le info che ho trovato sul sito della bose sono: model I - Assorbimento nominale CA 220-240 V 50/60 Hz 1400 W (EU) model II - Assorbimento nominale CA • 220-240 V 50/60 Hz 500 W (EU) inoltre ho trovato all’indirizzo : http://toonz.ca/bose/wiki/inde...tle=L1%C2%AE_Classic che il “model I” ha come uscita 250w per il cilindro superiore – 250w per il cilindro inferiore e 250 per i sub distribuibili su 4 o 8 ohm (per un totale di 750w). Mentre per il “model II” non ho trovato riferimenti sulla potenza. Basandomi sulle info sul sito bose le conclusioni che ne posso trarre sono che “model I” è più potente di “model II” perche uno assorbe 1.400w e l’altro solo 500w. Chi conosce i veri dati? |
|||
|
|
|
Allora, c'è in primis un discorso da fare, in merito ai dati di cui stiamo parlando, Bose da sempre non punta l'attenzione sul wattaggio dei proprio sistemi ma misura le capacità in base alla copertura sonora in funzione delle persone.
Partendo da questo presupposto possiamo dire che sia L1 Model I che L1 Model II soddisfano le esigenze di ascolto di 400 persone, senza stare a considerare il wattaggio nominale. Le differenze tra i due sistemi sono semplicemente dovute a specifiche di costruzione, L1 model I presenta una base più ingombrante, drivers montati in maniera lineare con la stessa angolazione e I\O sulla base stessa, L1 model II presenta invece una base di dimensioni ridotte, drivers montati con una angolatura di 45 gradi l'uno dall'altro più il motore audio ToneMatch. In finale quello che devi considerare è se ti serve un sistema ibrido che possa fungere tanto da diffusore attivo quanto da sistema di amplificazione personale per uno strumento che possa essere una chitarra o un basso elettrico, oppure hai necessità semplicemtente di avere un diffusore attivo con queste particolarità di Line Array portatile. Nel primo caso potrei consigliarti un model II che grazie al ToneMatch offre una serie importante di connessioni e preset per strumenti musicali, senza contare il fatto che possiede processori dinamici ed effetti digitali di elevata qualità, nel secondo caso invece probabilmente già il sistema model I potrà fare al caso tuo, con connessioni meno particolareggiate ma con stessa filosofia di diffusione. Tutto dipende da ciò che dovrà essere riprodotto dal sistema, devi considerare principalmente questo. Per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere ancora. Federico |
|||
|
| Powered by Eve Community |
| Please Wait. Your request is being processed... |
|
|
|
|