L1® Users Forum    Musicians  Hop To Forum Categories  For Europeans  Hop To Forums  Solamente in Italiano    Regolazione Segnale Trim
Go
New
Find
Notify
Tools
Reply

-star Rating Rate It!  Login/Join 
Picture of angelo80
Posted
Volevo sapere se il volume dei canali (trim) deve essere impostato su 0 o messo a metà, sia utilizzando il remote controll sia utilizzando un mixer esterno.

Posts: 14 | Registered: Sat April 14 2007Reply With QuoteEdit or Delete MessageAsk Bose for help
Posted Hide Post
ciao.
io l'ho provato dal vivo come impianto audio effettivo: dal mixex out mono nel input Canale 01 sul Bose. ho messo il "trim" al 75%, ma prima di farlo ho fatto la procedura come un normale gain di un canale microfonico o linea su un mixer.......fantastico!!
Io ho 2 acoustimas professional Bose validissime, che continuerò ad usare nel live esterno, ma all'interno se possibile adopererò sempre L1 (la qualità è come quella delle sorelle maggiori)..... faccio di tutto come genere, anche parecchio anni '70 e '80.

Posts: 6 | Registered: Thu August 16 2007Reply With QuoteEdit or Delete MessageAsk Bose for help
Picture of angelo80
Posted Hide Post
Io l'ho utilizzato ieri dentro una chiesa grandissima con il remote controll, ed ho messo il trim al 50 % e tutto era perfetto, mentre con il mixer esterno ho collegato le due entrate 1e2 bilanciate ai due out LR del mio sound craft f12 spirit folio, ma il trim l'ho lasciato a zero, si sentiva già molto forte, non vorrei abbusare e bruciare qualche uscita, per questo ho aperto questo post.

Posts: 14 | Registered: Sat April 14 2007Reply With QuoteEdit or Delete MessageAsk Bose for help
Picture of angelo80
Posted Hide Post
Cmq leggendo il manuale, la bose consiglio di collegare il mixer alle uscite non bilanciate in quanto sono a 0 dB.

Picture of Marco-at-Bose-Europe
Posted Hide Post
Come segnalato da Angelo, l'uscita a 0db è la consigliata: è doveroso comunque ricordare che potrebbe NON essere la soluzione ideale in quanto il tutto dipende da una serie di fattori (tipologia di macchine utilizzate, effetti desiderati, ecc.).

Nel caso si fosse indecisi, probabilmente l'uscita non bilanciata farà al caso vostro.

This message has been edited. Last edited by: Marco-at-Bose-Europe,

Marco
BOSE Live Music, Italy

PAS ora è L1™

Questioni di trademark.

-- clicca l'immagine per dettagli --

Posts: 20 | Location: Italy | Registered: Wed March 08 2006Reply With QuoteEdit or Delete MessageAsk Bose for help
Picture of angelo80
Posted Hide Post
Grazie per la risposta Marco, un nostro collega addirittura mi ha consigliato di collegare direttamente il compressore al palo cosi da farlo funzionare come limitatore, sinceramente non ho seguito il consiglio visto che non ho ancora avuto bisogno di provare L1 al massimo delle performance, penso inoltre che abbia già inserito il circuito di protezione.
Ribadendo il discorso delle uscite non bilanciate, io l'ho collegato direttamente al mixer utilizzando i canali 1e2 utilizzando i canon, ma lasciando di fatto i trim a zero, e settando gli switch in flat, poi il resto ovviamente l'ho gestito da mixer, è sono rimasto sbalordito dalla musica perfetta, addirittura l'ho trovata (a mio parere)superiore al collegamento diretto del microfono con la tastiera e remote control, settando gli switch opportunamente. Smile Smile Certo la seconda configurazione di per se è già piu che soddisfacente e comoda, ideale per suonare all'interno di una chiesa. Big Grin Big Grin