![]() |
|
L1® Users Forum
Musicians
For Europeans
Solamente in Italiano
MIGLIOR SETTAGGIO PER VOCE + AUDIO DA PC (midi-mp3)|
Go
![]() |
New
![]() |
Find
![]() |
Notify
![]() |
Tools
![]() |
Reply
![]() |
|
Ciao a tutti.
Movimentiamo sto forum!!! MI piacerebbe sapere chi ha acquistato un impianto L1 e utilizza le basi per le serate come ha settato il sistema, quali cavi e in quali "buchi" li ha messi, quali settaggi. Se è meglio inserire due jack nel canale 3 e 4 in uscita dal pc. Se è meglio utilizzare anche un piccolo mixer per migliorare i suoni ecc. Ciao a tutti. |
|||
|
Ciao Luca e a tutti gli utenti,
ho comprato anche io un L1 model 1 con 2 B1 da circa un mese e devo dire che per il momento sono molto soddisfatto. Io utilizzo Matrixone per le basi, microfoni, effetti e per pilotare una tastiera midi, con l'uscita mono vado all'ingresso channel 1 di L1 utilizzando i preset 57 e 58. Te come colleghi il tutto? Non ho avuto modo di fare molte prove ma ad esempio il preset 57 per low volume ha molti basi ma poca chiarezza del suono, il 58 invece mi piace di più per alti volumi ma anche per volumi medi, ovviamente tenendo conto che ogni base ha la sua equalizzazione. A proposito di equalizzazione, da dove la ritocchi se c'è bisogno, dal mixer o usi il remote control? Io per ora non uso il remote. Come tieni i volumi di lettore basi, mixer e canali di L1? Io tengo il volume del channel 1 tra 8 e 10 e regolo gli altri volumi al bisogno. A me capita d'estate di fare serate danzanti di liscio all'aperto in situazioni medio piccole tipo piazzette che prima facevo con due fbt 400 watt, secondo me, da quello che ho potuto capire fin'ora, dovrei farcela anche con L1. Te hai mai suonato con L1 in questo tipo di situazione? A che distanza ti tieni davanti a L1? Io ho capito che 2 metri circa sarebbero l'ideale come recita il manuale, anche se a volte per limiti di spazio siamo costretti ad avvicinarci Ovviamente ho risposto a lucam ma sono ben accetti gli interventi di tutti! Alex |
||||
|
Salve,
dopo alcuni mesi di utilizzo di L1 con buoni risultati, vorrei aggiornare il post ed avere un vostro parere su un idea di configurazione diversa: la mia idea sarebbe quella di spostare traccia midi e tastiera su un canale di uscita di matrixone e collegarlo al ch 1 di L1 per sfruttare i preset 57 e 58, sull'altro canale i tre microfoni (2 voci e sax) da collegare al ch 2 di L1. La domanda è: per il ch che riceverà i microfoni avete mai testato un preset che possa lavorare bene sia per le voci(beta58a e sm 58) che per il sax tenore con sm 58? Questo per evitare di andare ogni volta sulla ps1 a cambiare preset. Grazie Alex |
||||
|
|
|
Ciao alex,
provo a rispondere ad entrambi i tuoi post. Solitamente se colleghi tutti gli strumenti al mixer hai modo di stabilire equalizzazioni, effetti e missaggio e per collegarti all'L1 non avrai bisogno di agire ulteriormente sul segnale con preset e equalizzazioni la distanza consigliata è di 2 metri proprio per evitare eventuali rischi di feedback e permettere alle onde sonore di propagarsi al meglio senza essere bloccate da coloro che vi si posizionano davanti. Per quanto riguarda la domanda sul tuo secondo post, non sono sicura di aver capito quello che intendi ma provo comunque a risponderti spostando un po' la questione: se colleghi i microfoni per le voci e per il sax al mixer, assegnadoli tramite il pan pot ad una delle sue due uscite (L e R), il segnale che andrai a collegare all'L1 sarà il frutto di modifiche apportate ai tre microfoni dal mixer stesso, di conseguenza il segnale che otterrai sarà di linea e non più microfonico. Quindi anche in questo caso puoi utilizzare i canali 3 o 4 dell'L1. Ovviamnte puoi continuare a utlizzare i preset nel modo che ritieni più opportuno e che più ti piace; ma se invece vuoi sfruttare al meglio le potenzialità dei preset per il beta 58 e per l'sm 58, ogni microfono dovrebbe entrare separatemante negli ingressi configurabili 1 o 2 dell'L1. Visto che per le tue esigenze avresti bisogno di 3 ingressi, ti consiglio di acquistare il Tone Match che ti permetterà innanzitutto di aumentare il numero di ingressi, ma soprattutto di sfruttare molte configurazioni alternative a quelle che già usi. per maggiori informazioni sul Tone Match ti rimando a questo link: http://www.bose.it/IT/it/musicians/products/t1-tonematc...dio-engine/index.jsp Inoltre i preset del beta58 o dell'sm 58 sono studiati in base caratteristiche di tali microfoni, non in base alla sorgente, quindi non è mai stato testato un preset che vada bene sia per voci che per il sax. Spero di averti dato qualche suggerimento valido! Ciao, Ilaria-at-Bose-Europe Ilaria BOSE Live Music, Italy |
|||
|
ciao luca sono angelo grilo da catania
posseggo 2 l1 2 sub e 2 tonematch sono unpianobarista e faccio molte serate tipo balera matrimoni ecc. con bose mi trovo a meraviglia. con il tonemacth ho sistemato reverberi eq compressori che per me sono quasi perfetti, peccato che non posso gestire il tap a tempo conle basi. il mio indirizzo per scmbiarci delle idee- angelo.grillof@libero.it |
||||
|
| Powered by Eve Community |
| Please Wait. Your request is being processed... |
|
L1® Users Forum
Musicians
For Europeans
Solamente in Italiano
MIGLIOR SETTAGGIO PER VOCE + AUDIO DA PC (midi-mp3)|
|
|