|
Go
![]() |
New
![]() |
Find
![]() |
Notify
![]() |
Tools
![]() |
Reply
![]() |
|
ciao ho appena acquistato il bose L1 mod 1 col sub e associato ad esso il tone match. sono un chitarrista acustico, strumentali per chitarra e ho bisogno di capire come utilizzare i compressori i gate e l'equalizzatore parametrico (soprattutto lui!)
domanda fra tutte che mi viene in mente: come fare un taglio perenne su certi fastidiosi bassi intorno agli 80/100 Hz? esistono Notch filter, e come costruirne uno usando il parametrico? grazie a tutti |
|||
|
|
|
ciao drugo,
L'equalizzatore parametrico del T1® è proprio quello che fa per te! Con esso puoi emulare sia un filtro notch che un passa banda, dipende esclusivamente da come imposti i parametri. Con Freq selezioni appunto la frequenza esatta che ti interessa, con Level scegli in che modo agire su di essa, ovvero se vuoi enfatizzarla aumenti i db, se vuoi diminuirne la presenza o eliminarla, diminuisci drasticamente i db; infine con Width, puoi determinare l'ampiezza della banda: se vuoi agire esclusivamente su quella precisa frequenza restringi al massimo la banda, se invece vuoi coinvolgere anche le frequenze andiacenti, l'aumenti. nel tuo caso specifico visto che le frequenze che ritieni fastidiose vanno da 80 a 100 Hz, ti consiglio di impostare la Freq a metà di questo intervallo, ad esempio a 90Hz , di abbassare il Level al massimo, e "giocare" con l'ampiezza di banda sotto un'ottava, fino a che non raggiungi l'effetto desiderato. Per quanto riguarda invece i compressori e i gate ti consiglio di dare un occhiata al link con le domande frequenti sul T1 ToneMatch® . Oppure posta altre domande o perplessità a riguardo un pò più specifiche! Ciao! Ilaria BOSE Live Music, Italy |
|||
|
allora, non riuscivo a capire come funzionasse a causa della mia imbranataggine...ancora più soddisfacente capire e correggere la cosa durante una serata col pubblico in attesa. era solo una questione di level, abbassando la soglia il mio Dropped D ha smesso di lanciare quel re basso di rimbalzo e che in genere mi faceva lavorare tantissimo di polso per controllare la vibrazione indesiderata della sesta e quarta corda..risultato: ho suonato tranquillo, senza questo ulteriore pensiero tecnico tutta la sera...Grazie
|
||||
|
| Previous Topic | Next Topic | powered by eve community |
| Please Wait. Your request is being processed... |
|
|
|
|