|
Go
![]() |
New
![]() |
Find
![]() |
Notify
![]() |
Tools
![]() |
Reply
![]() |
|
|
|
Salve, come da oggetto volevo sapere con quale attrezzatura utilizzate L1 e in quale configurazione, per quale genere musicale.
Vorrei qui aprire un post che sia di aiuto a tutti e soprattutto capire in quale ambito si possono utilizzare. |
||
|
Io lo uso come impianto audio.
Siamo un duo: tastiera E70 Roland, Megabit suoni Roland sc55, voce. cantante donna voce + armonaizer Passiamo attraverso un mixer mackie ed effetto Roland DEP5. Lavoriamo prevalentemente con Pubblico staniero: facciamo da intrattenimento sia con volumi bassi che ballabile liscio, disco 70 80 picchiando con volumi belli alti. Sto aspettando il 2° sub, ma già con uno si sente bene dappertutto... all'interno. All'esterno ho sentito un mio amico in trio in una piazzetta con 2 sub e si sentiva distintamente dapperutto, ma fa genere più da pianobar. Prossimamente quando sarò all'esterno userò le mie 2 Bose Aoustomass Professional "davanti" e voglio provare a mettermi dietro L1. All'interno finora riusciamo a lavorare meglio con L1, perchè sentiamo e ci gustiamo il prodotto audio che sente il pubblico. Mentre con le casse anche se sappiamo che il prodotto è ottimo e noi usiamo i monitorini della Bose.... il bel prodotto se lo gusta solo il pubblico.... Altra cosa con le casse sul loro stativo spesso anche a volumi pressochè zero ho avuto gente che mi chiedeva di abbassare.... magari sentiva dai nostri monitor; con L1 a "manetta" non si è ancora lamentato nessuno...... come dice il titolare dell'hotel dove lavoriamo tutto il tempo dell'anno facendo di tutto (noi andiamo a sunare che non sappiamo mai cosa bisogna fare: magari cena aziendale, oppure hause ball), con L1 la gente non ha la psicosi delle casse. Sono stato un po' lungo hehe. ciao Alfredo |
||||
|
|
|
Grazie Alfredo per la tua risposta.
Personalmente uso solo L1 con i 2 sub, al quale collego nell'entrata1 un mixer soundcraft spirit folio f12 con processore effetti lexicon mpx 500 Poi i primi due canali li uso con due microfoni shure beta58a ai quali ho inserito un compressore drawmer mx30, nel terzo canale invece ho collegato una korg pa1x pro elite, faccio prevalentemente musica leggera e liscio, ma tuttavia è capitato di utilizzarle in ambito di disco dance e devo dire che sono molto sodisfatto, per me abbituato alle casse amplificate tradizionali è cambiato il modo di ascoltare il suono. Ho finalmente risolto i problemi con gli spettatori che non mi chiedono piu di abbassare o aumentare il volume in quanto troppo forte o troppo piano se sono vicini o lontani. Le utilizzo anche per cerimonie matrimoniali in chiesa, solo che mi porto solo il palo e un sub al quale collego direttamente la korg pa1x pro e uno shure beta58a visto che ho bisogno solo di una solista, in questo caso controllo il tutto con il telecomando remoto della bose. Ciao Angelo |
|||
|
| Previous Topic | Next Topic | powered by eve community |
| Please Wait. Your request is being processed... |
|
|
|
|